F.A.Q.
CHI SIAMO?
Seconda generazione di fotografi e persone fortunate perché hanno potuto fare di una passione una professione.
DOVE CI TROVATE?
Ci trovate dal 1970 presso lo studio in via XXIV maggio 12/b a Verona.
QUAL’ È IL VOSTRO STILE?
Siamo Biografi di Nozze, per esperienza il reportage è il modo migliore per raccontare un matrimonio, ma non è l’unico e come sapete anche lo stile racconta e per questo deve un po’ adattarsi a come la coppia vuole raccontarsi.
CHE SERVIZI OFFRITE?
I servizi che offriamo sono svariati, dal pre-wedding al racconto della cerimonia fino al reportage della giornata. Il tutto è sempre personalizzabile. Per esperienza abbiamo imparato che non tutti vogliono l’album, quindi tutti i servizi prevedono una consegna digitale e di alcune stampe, poi se si vuole posso realizzare varie tipologie di album. Per aiutare le coppie a scegliere propongo alcune tipologie selezionate e mi occupo di impaginazione e produzione.
LAVORATE DA SOLI?
Preferiamo lavorare in due fotografi, nella maggior parte delle situazioni, perchè un racconto delicato come quello del giorno delle nozze necessita di tutte le attenzioni che un team ben strutturato può offrire.
VI OCCUPATE ANCHE DI VIDEO?
Siamo del parere che bisogna fare una cosa fatta bene, piuttosto che tante e approssimativamente… per questo abbiamo colleghi videomaker che si occupano di realizzare i video reportage dei vostri matrimoni.
SE DURANTE LA GIORNATA VI VOLESSIMO
CHIDERE DI RESTARE DI PIÚ?
Generalemente le nostre proposte coprono tutti gli eventi senza che la coppia abbia pensieri, ma nel caso si volesse prolungare il racconto del servizio siamo disponibili.
COME SI PRENOTA UN SERVIZIO?
Come prima cosa ci farebe piacere poter fare quattro chiacchiere per vedere se il nostro modo di raccontare è quello che cercate. Poi basterà una caparra e una firma per prenderci entrambi l’impegno per la data che avete scelto. Personalemnte chiediamo una caparra del 30% per coprire le spese iniziali e poi il saldo alla consegna del servizio, quel giorno non dovete preoccuparvi di nulla se non di divertivi e stare con le persone care.
QUANTE FOTO SCATTERETE?
Chiedere ad un fotografo quante foto scatterà è come chiedere ad una persona quanti respiri farà al minuto. Tranquilli saranno tante, però vi aiuteremo a sceglierle e vi prepareremo delle selezioni più facili da guardare.
QUANTO TEMPO CI VORRÀ PER VEDERE
IL LAVORO?
Dipende molto dal periodo in cui vi sposerete, ma generalmente cerchiamo di consegnare tutti i lavori in uno o due mesi.
Spesso capita che il materiale sia pronto mentre la coppia è ancora in viaggio di nozze. :)
CI SONO COSTI DI TRASFERTA?
Nel caso di eventi all’interno della provincia di Verona non vi sono costi aggiuntivi, vanno valutati caso per caso cerimonie e trasferte fuori provincia o in altre città italiane o europee.
SE VOLESSIMO FARVI ALTRE DOMANDE?
Nessun problema, potete chiamarci, scriverci o passarci a trovare[Contact] . Personalmente pensiamo che vedersi di persona sia ancora il modo migliore, in questo periodo è difficile trovare un po’ di tempo per fare quattro chiacchiere in tranquillità ma per le vostre nozze ne vale la pena.